Servizi accessori - Ritiro a domicilio

La spedizione comoda.

Come prenotare

Puoi richiedere il ritiro delle spedizioni Paccocelere 1 e Paccocelere 3 al tuo domicilio, in tutta Italia¹.

  • Chiama il Contact Center di Poste Italiane al numero 803.160* dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • alla risposta premi il tasto 1 corrispondente a Servizi e Prodotti Postali
  • quindi seleziona  3 per la Richiesta ritiro a domicilio
  • scegli fra le varie opzioni (cliente convenzionato tasto 1, cliente con carnet prepagato 2 o cliente occasionale 3)
  • infine comunica i dati all'operatore.

 


Il ritiro verrà effettuato al piano terra dell'indirizzo dichiarato e nell'orario compreso fra le ore 9.00 e le ore 18.00, da lunedì a venerdì. Non sono previsti ritiri su appuntamento.

 

Ove consentito, per le richieste pervenute entro le ore 12.30 il ritiro della spedizione verrà effettuato nella stessa giornata, per le richieste  dopo le ore 12.30 il ritiro verrà effettuato il giorno successivo. Per le chiamate pervenute dopo le ore 12.30 del venerdì o il sabato mattina il ritiro verrà effettuato il primo giorno feriale della settimana successiva.

Costo

Ritiro standard: 3,48 euro + IVA (4,24 euro IVA inclusa) per ogni singola spedizione ritirata.

 

Carnet prepagati: 3,48 euro + IVA (4,24 euro IVA inclusa) ogni tre spedizioni ritirate o frazioni di tre.


Con accordi commerciali: 2,98 euro + IVA (3,63 euro IVA inclusa) fino a 3 spedizioni, e 0,50 euro + IVA (0,61 euro IVA inclusa) per ogni spedizione aggiuntiva.

PROMOZIONE

  • Servizio pick-up gratuito
    Fino al 31 dicembre 2017 Ritiro a Domicilio gratuito indipendentemente dal numero di pacchi ritirati. La promozione è riservata a clienti con carnet prepagati ed è valida per i ritiri effettuati entro il 31 dicembre 2017¹.

I nostri servizi

Poste.it è un supporto totale per le tue spedizioni tradizionali oppure online.

Cerca spedizioni

Con Cerca Spedizioni puoi sapere se la tua spedizione è stata già consegnata al destinatario.

Cerca CAP

Con Cerca CAP trovi il CAP di una località o di una strada.

Cerca Cassette Postali

Con Cerca Cassette Postali trovi le cassette postali più vicine a un indirizzo, un CAP o un luogo d'interesse da te inserito.

Contatti commerciali

Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Poste italiane contatta la nostra rete commerciale.

Reclami

Se un prodotto o un servizio non ti ha soddisfatto ti saranno utili le informazioni per presentare un reclamo.

Condizioni Generali di Servizio

Per maggiori informazioni sulle modalità di espletamento del servizio postale universale, consulta le Condizioni Generali di Servizio.

Carte dei Servizi postali

La Carta del Servizio Postale Universale e la Carta dei Servizi postali sono due documenti in costante aggiornamento utili per conoscere meglio gli obiettivi che Poste si impegna a conseguire per ciascun prodotto.

Cerca ufficio postale

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà; comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

 

¹Sono escluse dalle zone di ritiro solo San Marino, Città del Vaticano, Campione d’Italia e Livigno-Trepalle.