Ulteriori servizi - Risposta1 e Risposta4

Per ricevere le risposte dei tuoi clienti.

Caratteristiche

  • disponibili su tutto il territorio nazionale
  • i livelli di servizio e le tariffe di riferimento sono quelli di Posta1Pro (per Risposta1) e Posta4Pro (per Risposta4)
  • semplici e gratuiti per chi risponde
  • aumentano la redemption delle tue comunicazioni
  • costruisci una relazione diretta con i tuoi clienti
  • monitori l'efficacia delle azioni commerciali e di comunicazione.

Per saperne di più

Contatta il responsabile commerciale della tua regione o chiama il numero verde 803.160*.

Risposta1 e Risposta4 sono i servizi con i quali puoi ricevere le risposte dai clienti alle comunicazioni inviate per promuovere offerte commerciali, raccogliere questionari, sottoscrivere contratti o abbonamenti ecc.

 

Devi solo allegare ai tuoi invii una cartolina o una lettera pre-indirizzata che il cliente compila e rispedisce senza affrancare.

Sulla lettera o sulla cartolina di ritorno deve essere pre-stampato l'indirizzo di ritorno e il logo con le specifiche indicate nella Scheda Tecnica.

 

 

 

Puoi usare Risposta1 e Risposta4 per:

  • buoni d'ordine inseriti in invii pubblicitari;
  • richieste d'abbonamento inserite all'interno di riviste, pubblicazioni o offerte promozionali;
  • richieste d'informazioni inserite in cataloghi di tour operator o all'interno di riviste specialistiche di settore;
  • moduli d'adesione ad Associazioni e ONLUS;
  • restituzione di copie sottoscritte per formalizzare contratti assicurativi, bancari, utenze, etc;
  • restituzione di certificati di garanzia di prodotti acquistati;
  • schede di raccolta di suggerimenti, segnalazioni, reclami per servizi fruiti (aerei, treni, navi, autolinee, pulman granturismo, etc);
  • questionari per indagini statistiche o di mercato;
  • richieste di partecipazione a concorsi, raccolte punti, etc;
  • autolettura delle utenze
  • per ricevere dati utili a creare, aggiornare, profilare il proprio Data Base

Le tariffe applicate per l'affrancatura delle risposte sono quelle di Posta1Pro (per il servizio di Risposta1) e Posta4Pro (per il servizio di Risposta4), maggiorate di una provvigione per la gestione amministrativa e contabile.

 

Il pagamento dell'importo relativo a ogni risposta è addebitato su un conto di credito speciale che ti viene appositamente assegnato.

I nostri servizi

Poste.it è un supporto totale per le tue spedizioni tradizionali oppure online.

Cerca spedizioni

Con Cerca Spedizioni puoi sapere se la tua spedizione è stata già consegnata al destinatario.

Cerca CAP

Con Cerca CAP trovi il CAP di una località o di una strada.

Contatti commerciali

Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Poste italiane contatta la nostra rete commerciale.

Cerca Cassette Postali

Con Cerca Cassette Postali trovi le cassette postali più vicine a un indirizzo, un CAP o un luogo d'interesse da te inserito.

Reclami

Se un prodotto o un servizio non ti ha soddisfatto ti saranno utili le informazioni per presentare un reclamo.

Condizioni Generali di Servizio

Per maggiori informazioni sulle modalità di espletamento del servizio postale universale, consulta le Condizioni Generali di Servizio.

Carte dei Servizi postali

La Carta del Servizio Postale Universale e la Carta dei Servizi postali sono due documenti in costante aggiornamento utili per conoscere meglio gli obiettivi che Poste si impegna a conseguire per ciascun prodotto.

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.