Ulteriori servizi - Affrancaposta

Per spedire corrispondenza e pacchi in modo semplice e veloce grazie alla nuova tecnologia delle Macchine Affrancatrici Digitali (cd. "Maaf a ricarica da remoto").

Caratteristiche

AFFRANCAPOSTA

 

  • affrancare corrispondenza e pacchi con un'unica modalità e con un unico contratto
  • risparmiare sul prezzo di alcuni prodotti (es. Raccomandata1, Paccocelere)
  • ricaricare comodamente la macchina affrancatrice dal tuo ufficio mediante un bonifico/postagiro
  • evitare i problemi di approvvigionamento e gestione dei francobolli
  • scegliere tra diverse modalità di impostazione dei prodotti postali (uffici postali, centri di accettazione Grandi clienti, cassette delle lettere, ritiro a domicilio)
  • acquistare altri prodotti e servizi del Gruppo Poste Italiane a condizioni economiche riservate e vantaggiose (Posta Pick Up)

Novità

 

Posta Light

 

Dal 10 gennaio 2017 è disponibile, per i soli clienti Affrancaposta, il prodotto di corrispondenza non registrata Posta Light, con recapito in 5 o 7 giorni e per invii fino a 100 gr. Per conoscere le condizioni di accesso, le caratteristiche tecniche ed economiche e le modalità di calcolo del conguaglio, puoi consultare la documentazione sottostante.

 

 

Raccomandata Giudiziaria

 

Dal 10 gennaio 2017 sulla Macchina Affrancatrice è disponibile anche il prodotto Raccomandata Giudiziaria. Tale prodotto potrà essere utilizzato a partire da febbraio ed esclusivamente previa comunicazione di Poste Italiane, pertanto per tali invii sarà necessario continuare ad utilizzare l'attuale modalità di spedizione.

 

 

Pagamento Posticipato per la Pubblica Amministrazione

 

Da oggi, per i soli clienti appartenenti alla Pubblica Amministrazione, sarà possibile richiedere il servizio con pagamento posticipato sottoscrivendo l'apposito contratto. Scopri di più

 


 

Attenzione

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha introdotto alcune importanti novità nella gamma e nelle condizioni economiche dei prodotti universali di corrispondenza. Con riferimento al servizio Affrancaposta è necessario che le macchine affrancatrici recepiscano al più presto l'aggiornamento dell'albero tariffario. A tal fine è necessario che tempestivamente tutti i clienti utilizzatori del servizio affrancaposta colleghino on line la propria macchina e che contattino il Provider di riferimento per definire le modalità tecniche dell'aggiornamento.

Le macchine affrancatrici stampano su ogni invio le informazioni relative alla spedizione (prodotto, tariffa, servizi accessori ecc). Per ricaricare la macchina affrancatrice con gli importi delle spedizioni che desideri puoi rivolgerti al tuo fornitore, versando la somma corrispondente mediante bonifico o postagiro.

 

Per dotarti di una macchina affrancatrice contatta una delle seguenti case produttrici:

Con Affrancaposta puoi affrancare e spedire una vasta gamma di prodotti di corrispondenza e pacchi, nazionali e internazionali, usufruendo dei servizi accessori di Poste Italiane (avviso di ricevimento, assicurazione, raccomandazione, contrassegno ecc.), ove previsti.

 

Consulta il listino prezzi Affrancaposta

Consulta il listino prezzi dei servizi accessori

Puoi scegliere differenti modalità di spedizione:

  • consegna diretta ai Centri di accettazione Grandi Clienti di Poste Italiane (CMP/CP/CLR);
  • consegna presso gli uffici postali abilitati tramite apposite "bolgette" per spedizioni relative a Posta1 Pro, Posta4 Pro, Postapriority Internazionale, Postamail Internazionale, Posta Raccomandata Pro, Posta Raccomandata Internazionale, Posta Raccomandata1, Posta Assicurata, Posta Assicurata Internazionale, Atti Giudiziari e Posta Light;
  • consegna mediante Posta Pick up, come disciplinato dalle relative condizioni contrattuali, che dovranno essere sottoscritte separatamente.

 

Le spedizioni dovranno essere accompagnate da una Distinta di Spedizione.

 

Per la Posta1Pro, Posta4Pro, Postapriority Internazionale, Postamail Internazionale e Posta Light, inoltre, sarà possibile utilizzare anche le cassette d'impostazione presenti sul territorio nazionale.

I nostri servizi

Poste.it è un supporto totale per le tue spedizioni tradizionali oppure online.

Cerca spedizioni

Con Cerca Spedizioni puoi sapere se la tua spedizione è stata già consegnata al destinatario.

Cerca CAP

Con Cerca CAP trovi il CAP di una località o di una strada.

Contatti commerciali

Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Poste italiane contatta la nostra rete commerciale.

Cerca Cassette Postali

Con Cerca Cassette Postali trovi le cassette postali più vicine a un indirizzo, un CAP o un luogo d'interesse da te inserito.

Reclami

Se un prodotto o un servizio non ti ha soddisfatto ti saranno utili le informazioni per presentare un reclamo.

Condizioni Generali di Servizio

Per maggiori informazioni sulle modalità di espletamento del servizio postale universale, consulta le Condizioni Generali di Servizio.

Carte dei Servizi postali

La Carta del Servizio Postale Universale e la Carta dei Servizi postali sono due documenti in costante aggiornamento utili per conoscere meglio gli obiettivi che Poste si impegna a conseguire per ciascun prodotto.

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.