Bollettino postale

Un servizio articolato e in evoluzione continua per rispondere alle esigenze di Professionisti, Imprese, Associazioni e della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale per incassare e rendicontare crediti di qualunque natura su tutto il territorio nazionale.

Incasso

Puoi incassare i tuoi crediti attraverso il servizi Bollettino Postale , è lo strumento di pagamento e di incasso più efficiente e sicuro, perché chiunque riconosce il formato caratteristico del bollettino ed è radicato nelle abitudini dei debitori.

Porta dei pagamenti
Permetti ai tuoi clienti/utenti di effettuare pagamenti on line di bollettini postali direttamente dal tuo sito in manira comoda, sicura e conveniente.

Rendicontazioni

Scopri gli innovativi servizi rendicontazione che facilitano la gestione delle rendicontazioni d'incasso.

Servizi integrati

  • Prisma: prodotto integrato dedicato alle imprese per gestire l'intero ciclo commerciale degli incassi e dedicato in modo particolare agli incassi con scadenze predeterminate relative a quote associative/contributi per Associazioni, Ordini Professionali, Enti Previdenziali e piccole e medie utilities.
  • Incasso Tributi Locali: prodotto integrato dedicato alle Pubbliche Amministrazioni Locali per gestire l'incasso delle proprie entrate.
  • BancoPostaIDEA:dedicato in modo particolare a coloro che incassano pagamenti con bollettini “bianchi” e che necessitano di conoscere tutte le informazioni presenti nel bollettino che non è possibile acquisire con le rendicontazione standard.
Accedi al contoPromozioni
:*

Informazioni

Per maggiori informazioni, puoi contattare il Responsabile Commerciale Business o gli Addetti Commerciali Posteimpresa o andare in uno degli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale o consultare il sito www.poste.it oppure chiamare BancoPostaRisponde al Numero Verde 800.00.33.22, dove puoi fissare un appuntamento con lo Specialista Consulente Impresa più vicino a te.

Bollettino: vantaggi

Ai Professionisti, alle Imprese, alle Associazioni e alla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, l'utilizzo del bollettino come strumento di incasso garantisce:

- capillarità nell'incasso
- velocità e certezza dei tempi di accredito
- correttezza e completezza dei dati di rendicontazione
- rapidità nella disponibilità dei dati di rendicontazione

Convenzioni

Poste italiane stipula accordi e convenzioni con le varie Associazioni di settore.
Sezione dedicata »