Bonifico e Postagiro



Bonifico

Il titolare di un Conto BancoPostaImpresa, tramite la carta Postamat Impresa Versione 3, può disporre un ordine di pagamento a favore di un correntista bancario. Il trasferimento di fondi avviene mediante addebito sul Conto BancoPostaImpresa dell'ordinante e accredito sul conto bancario del beneficiario.

Il costo del servizio allo sportello è 2,00 euro.


Postagiro

I titolari di conto BancoPostaImpresa possono effettuare tramite la carta Postamat Impresa Versione 3 un Postagiro nei limiti della disponibilità sul conto, presso l'ufficio postale.

Il costo del servizio è di 0,52 euro.

Accedi al contoPromozioni

Bonifico e Postagiro

Per trasferire fondi dal Conto BancoPostaImpresa, BancoPosta In Proprio e BancoPosta Office a un conto corrente bancario o a un altro conto corrente postale.

Utilizzo codice IBAN

Attenzione

 

Dal 1° gennaio 2008 il Codice IBAN, già utilizzato per i bonifici esteri, è obbligatorio anche per i bonifici nazionali al posto delle tradizionali coordinate bancarie ABI, CAB e numero di conto.

 

Guida all'utilizzo »
SEPA (Single Euro Payments Area) »

BancoPostaImpresa online

I correntisti BancoPostaImpresa, BancoPosta In Proprio e BancoPosta Office possono trasferire fondi, via Internet tramite il collegamento a BancoPostaImpresa online, dal proprio conto a un conto corrente bancario italiano o a un altro conto corrente postale. Il servizio è gratuito per importi fino a 500.000 euro.

Postagiro Online

Grazie alla funzione Postagiro online, presente in BancoPostaImpresa online, puoi trasferire fondi in tempo reale dal tuo conto a un altro conto corrente postale, nei limiti della disponibilità sul conto, dando immediatamente disponibilità della somma al beneficiario.

Postagiro e Bonifico Permanenti

Presso l'ufficio postale in cui è stato aperto il conto possono essere impartiti ordini permanenti di bonifico o di postagiro tramite la carta Postamat Impresa Versione 3. Gli importi saranno trasferiti automaticamente, con la frequenza e alle date richieste, al beneficiario indicato e saranno addebitati sul Conto BancoPostaImpresa. L'attivazione del servizio è gratuita. Il costo è di 0,52 euro per ciascun postagiro e di 2,00 euro per ciascun bonifico.

Bonifico estero

Con il tuo conto BancoPostaImpresa, BancoPosta In Proprio e BancoPosta Office hai anche la possibilità di ricevere bonifici esteri, in euro e in qualsiasi divisa estera, e di inviare somme di denaro all'estero esclusivamente attraverso BancoPostaImpresa online.