Visualizzazione e Pagamento Tributi degli Enti Locali

PosteItaliane per Te

Il servizio Visualizzazione e Pagamento Tributi degli Enti Locali ti consente di recuperare la tua posizione debitoria relativa ai tributi richiesti dagli Enti Locali ed eventualmente di procedere al pagamento delle posizioni aperte.

Vantaggi

  • Servizio disponibile presso qualsiasi ufficio postale appartenente alla rete "Sportello Amico"
  • Consultazione delle posizioni debitorie aperte
  • Recupero informazioni contenute nell'avviso di pagamento eventualmente smarrito e possibilità di effettuare il relativo pagamento

Puoi utilizzare il servizio Visualizzazione e Pagamento Tributi degli Enti Locali se sei un Professionista o un soggetto giuridico titolare di partita IVA e risiedi in una delle Amministrazioni convenzionate con Poste Tributi S.c.p.A.

Se sei un privato cittadino trovi tutte le informazioni utili alla pagina a te dedicata ».


Il servizio è attualmente disponibile per le Amministrazioni convenzionate qui elencate.

Puoi richiedere il servizio presso gli uffici postali appartenenti alla rete "Sportello Amico" presentando il codice fiscale o la partita IVA e un documento di riconoscimento in corso di validità. Il servizio può essere richiesto anche da una persona delegata, purché in possesso di un valido documento di identità del delegante.

In caso di soggetti giuridici titolari di partita IVA, il servizio può essere richiesto dal legale rappresentante della società presentando un documento di riconoscimento in corso di validità.
Il servizio può essere richiesto anche da persona diversa dal legale rappresentante purché in possesso di una delega su carta intestata originale ed a firma del legale rappresentante della società, della fotocopia del proprio documento di identità valido e della fotocopia di un documento di identità valido del suddetto rappresentante legale.

Puoi richiedere informazioni e procedere al pagamento delle seguenti tre tipologie di tributi*:
  • Tassa sui Rifiuti e Servizi (TARSU/TIA/TARES);
  • Altre Entrate/Tributi Consortili: Canoni Idrici/Acque reflue, Tributi minori (lampade votive, occupazione suolo pubblico, ecc.), Entrate patrimoniali, Servizi a domanda individuale;
  • Violazioni.

* Sono esclusi i tributi che prevedono il pagamento tramite autoliquidazione direttamente da parte del professionista o della società (es. IMU).

Pensati per la tua impresa

I servizi di Poste Italiane pensati appositamente per i professionisti e le piccole e medie imprese

BPIOL

BancoPostaImpresa online è completo e conveniente: tutte le operazioni in un semplice click e con la massima sicurezza. BancoPostaImpresa online consente di controllare il proprio conto, disporre incassi e pagamenti e di conoscerne gli esiti.

Rete Commerciale

Poste Italiane mette a disposizione la sua rete commerciale, composta da personale qualificato, per fornire informazioni su prodotti, servizi e procedure.

Richiedi Servizi

Se non hai tempo risparmia tempo. Prenota un contatto con un consulente di Poste Italiane »

Accordi e convenzioni

Poste italiane stipula accordi e convenzioni con le varie Associazioni di settore.

PosteMobile Impresa

Scopri le tariffe e le offerte PosteMobile pensate appositamente per la tua impresa.