Servizi a Domicilio

Servizi a Domicilio

Il servizio a domicilio di Poste Italiane, che ti offre la possibilità di usufruire di alcuni servizi dedicati comodamente presso il tuo domicilio, o sede di lavoro, attraverso uno degli addetti dedicati sul territorio nazionale. Il servizio ti garantisce risparmio di tempo e l'affidabilità del marchio Poste Italiane.

Di che cosa hai bisogno?

I servizi sono disponibili con pagamento mediante carte di debito del circuito Maestro, carte Postamat e Postepay.

  • Bollettini postali a importo premarcato (896), variabile (674), di carattere generico (123) e MAV (247) con carte di debito del circuito Maestro, carte Postamat e Postepay.


  • Il costo delle commissioni per ciascun bollettino è di 1,70 euro (comm. bollettino 1 euro + comm. servizio a domicilio 0,70 euro IVA inclusa)
  • RaccomandataDaTe: il nuovo servizio di accettazione a domicilio di Poste Italiane che ti consente di spedire la Posta Raccomandata comodamente dalla tua sede di lavoro. La visita può essere concordata dal Lunedì al Venerdì anche dalle 9:00 alle 13:00 nei soli Cap abilitati. Per verificare i CAP abilitati vai sulla sezione prenota un appuntamento.
  • Con Postafree documenti e piccoli oggetti fino a 2kg in Italia¹ registrati a firma in modo semplice e comodo direttamente dal proprio domicilio in modalità preaffrancata/prepagata. 

¹ esclusi Livigno-Trepalle, Campione d'Italia, Città del Vaticano e San Marino.
  • Attivare il servizio di consegna personalizzata Seguimi.

  • Prenota un appuntamento direttamente dal tuo computer presso il tuo domicilio o sede di lavoro.
  • Chiamando il Contact Center di Poste Italiane 803.160* (scegliendo "Servizi a domicilio" all'interno della voce "Assistenza sui prodotti di corrispondenza, sportello amico e servizi a domicilio")

Servizi a Domicilio

La visita a domicilio può essere concordata dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e nei soli CAP abilitati anche nella fascia oraria pomeridiana dalle 14:00 fino alle 20:00 e il sabato mattina dalle 8:00 alle 14:00. Verifica i CAP abilitati nella sezione dedicata alla prenotazione dei Servizi a Domicilio.



I clienti privati possono richiedere i Servizi a Domicilio presso la propria abitazione.

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

Pensati per la tua impresa

I servizi di Poste Italiane pensati appositamente per i professionisti e le piccole e medie imprese

BPIOL

BancoPostaImpresa online è completo e conveniente: tutte le operazioni in un semplice click e con la massima sicurezza. BancoPostaImpresa online consente di controllare il proprio conto, disporre incassi e pagamenti e di conoscerne gli esiti.

Rete Commerciale

Poste Italiane mette a disposizione la sua rete commerciale, composta da personale qualificato, per fornire informazioni su prodotti, servizi e procedure.

Richiedi Servizi

Se non hai tempo risparmia tempo. Prenota un contatto con un consulente di Poste Italiane »

Accordi e convenzioni

Poste italiane stipula accordi e convenzioni con le varie Associazioni di settore.

PosteMobile Impresa

Scopri le tariffe e le offerte PosteMobile pensate appositamente per la tua impresa.